Mi piace fotografare il bene che le persone si vogliono. Raccontare l’affetto che più di altri ti fa essere felice in questo mondo. E non è detto che sia un bel mondo però… Le fotografie che cerco sono quelle spontanee. Non dirigo soggetti, assisto solo che due amanti mi mostrino un grande spettacolo, uno spettacolo semplice e spontaneo, come il sorriso di un bambino.
Avete mai visto dei ballerini? Ognuno è preparato per i passi che deve fare verso l’altro, sembrano una cosa sola, c’è la passione, c’è la musica. Pensate al tango. Eppure uno guida e l’altro è guidato. Tutto segue un’unica direzione eppure nulla è più semplice come un sorriso appena accennato. Un istante di bene per sempre.
Abbracci, carezze, mani che si sfiorano, occhi chiusi, battito di cuori, nelle fotografie non c’è suono, ma le mie fotografie possono sembrare belle possono raccontare qualcosa, io desidero che abbiano un perché un significato anche per me e per tutti quelli che le incontrano. L’unico vero significato è che ci sia racchiuso dentro un attimo di infinito, un momento di verità, come quel momento che dici “ti amo” alla persona che hai di fronte.

Per queste fotografie di coppia avremo pensato a tutto: giorno, ora, luogo. Avremo progettato questa passeggiata da mesi, oppure mi avrai chiamato all’improvviso e chi sarà lì con te, il tuo vero amore, sarà lì per sempre. Ecco il mio compito, semplice ma severo.
Catturare in ogni secondo la vera vostra spontanea intesa, la vostra spontanea attesa di uno e dell’altro. Passo dopo passo, ci saranno sorrisi e silenzi. Ma tutto questo sarà un ricordo per sempre.