Fotografo di Coppia

L'amore in fotografia


Vi volete bene? Anche io vi voglio bene.

La fotografia di coppia è un grande regalo fotografico che potete farvi. Ma devo essere sincero: anche a me fate un grande regalo, facendovi fotografare, raccontandomi il vostro volervi bene. È come se sussurraste la vostra storia e io fossi lì tutto teso ad ascoltarla ed a guardarvi mentre uno racconta l’altro.

Succede tutte le volte che inizio a raccontare una storia d’amore: si inizia timidamente, voi sembrate quasi sempre dei soldati di piombo. E poi arrivano le solite domande: “Cosa dobbiamo fare?”, “Come dobbiamo metterci?”.

Io rispondo quasi sempre così:

“Vi siete già dati un bacio? Vi siete mai abbracciati? Isolatevi da me e pensate sempre e solo a voi. Io non esisto”.

Questo è poi l’inizio di una bella passeggiata in mezzo ai boschi o in riva al fiume. Foto dopo foto riusciremo a trovare la sintonia giusta e mi fa sempre piacere sentire che non sono più un elemento di disturbo ma un modo per passare del tempo insieme e creare ricordi che a distanza di tempo racconteranno il vostro amore.

In questo genere di fotografie sceglieremo insieme la location e io desidero sempre trovare posti nuovi.

Solitamente mi lascio ispirare da fotografie che vedo in questo mondo che ci bombarda di immagini.

Può essere una scena che non è collegata ad un abbraccio, o all’affetto. Per qualche strano motivo nella mia mente saltano fuori due ragazzi abbracciati e da qui in poi è un’attesa in cui mi devo un po’ crogiolare. Devo sempre trovare le persone giuste per il luogo giusto. Tutto serve perché voi siate a vostro agio. Vi dovrete sentire come nel vostro giardino.

Una volta parlando con dei ragazzi mi dissero che adoravano la neve, altri  ancora mi dissero che avrebbero voluto il mare e poi ci sono stati quelli che mi anno portato in montagna oppure in una zona industriale abbandonata.

Tutto è interessante da raccontare. Voi, dove volete portarmi?