A dire il vero non lo so nemmeno io. Ma il muletto in questa foto è stato il mio primo lavoro di fotografia aziendale. Questo cane è stato il primo cane fotografato per un centro cinofilo. Forse creo legami io, ma devo dire che la possibilità di creare legami tra una fotografia e il resto della realtà è bello.
Noi siamo persone. Non possiamo stare lontani gli uni dagli altri. Dobbiamo, per natura costruire.
Costruire una solida relazione. È una frase che sa di spot pubblicitario. Oppure hai visto un’opportunità che altrove non c’era. È un po’ come quando vedi una donna, bella oppure la donna della tua vita. E sentirsi dire “Cosa posso fare per te?” è qualcosa di magico. Ho incontrato una persona che mi ha parlato del suo lavoro con così tanta passione che mi sono scordato di parlagli del mio. Ci siamo salutati, ci allontaniamo. Lei mi rincorre dicendomi “Ma non mi hai detto cosa fai?”.
Guarda la foto del cane e del muletto e se ti dicono qualcosa allora mi aiuterai. Ecco come puoi referenziarmi, guarda una foto e condividi con me i contatti che puoi avere in quella filiera. Conosci un’azienda che sposta prodotti con un muletto? Dovrà mostrare i suoi prodotti con belle fotografie. Conosci un addestratore o un dog sitter? Lo Sapevi che il mulettista ha un cane? Sono solo esempi di come si fa ad aiutarci
Sai che cercare clienti è un po’ come trovare un amico? Sedersi al tavolo con persone e parlare del proprio lavoro è come vedere il sole che sorge. La giornata di oggi andrà diversamente? Dipende da quante opportunità non ti fai scappare, oppure crei… oppure puoi sperare… ricorda che i migliori affari della città passano dal tuo capitolo.
Ma quindi: questo muletto e questo cane cosa ci fanno qua? Diego, Quando alle riunioni fai vedere le tue fotografie stampate sono i momenti più efficaci. Ecco che Alberto forse ha ragione. Alberto è quello che dice sempre di essere il numero 1 del colore… Alberto mi ha aiutato…